174H

I 40 acronimi dei social media per Community Manager

131 Flares 131 Flares ×

Ciao CMGR, hai finito il tuo ultimo PED?

Ti senti spaesato? Allora questo è il post che fa al tuo caso! Oggi tocchiamo un argomento affatto scontato: l’uso di acronimi nel campo dei social media.

Ogni giorno (e lo sai bene!) devi affrontare comunicazioni snelle e veloci con clienti, colleghi o collaboratori. Spesso, per accorciare i tempi, si parla per acronimi o abbreviazioni. Se, ad esempio, ti senti dire “hai finito il PED?” sai perfettamente che stiamo parlando del Piano EDitoriale che devi ultimare.

Ma sono tante le abbreviazioni del nostro settore! Spesso sono figlie di inglesismi ed è meglio non farsi cogliere impreparati.

Se FB, TW e IG ti dovrebbero suonare come familiari (FaceBook, TWitter, InstaGram), forse potresti avere qualche difficoltà con termini come CX, CTA o PV.

Niente panico! Stiamo parlando di Customer EXperience, Call To Action e Page Views.

Passiamo ora agli strumenti per non farsi sfuggire neanche un acronimo!

Partiamo da questa utile infografica redatta da SteamFeed che raccoglie i 40 acronimi fondamentali per la vita serena di un Community Manager 😉

40-Social-Media-Marketing-Acronyms-683x1024

 

So perfettamente che questa infografica è sicuramente molto utile ma non sufficiente.

Te lo confesso: la prima volta che ho letto in una mail FYI (For Your Information), sono balzata dalla sedia: cosa significava?

Ed ecco che il blog di Buffer viene in nostro aiuto: qui troverai una lista super completa di acronimi dedicati al marketing, ai social media e alla nostra rutilante vita lavorativa in generale.

Ancora dubbi?

AMA CMRG! 😉

 Photocredits

131 Flares Twitter 0 Facebook 81 Google+ 0 Pin It Share 6 LinkedIn 32 Buffer 12 131 Flares ×

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *